ESG89 MADE in UMBRIA – Pimpinelli (Farma Service Centro Italia): “La farmacia è un importante presidio territoriale. Ci evolviamo per adattarci alle esigenze della globalizzazione”

Farma Service Centro Italia da 32 anni offre un significativo supporto alle farmacie del territorio. Vantando numerosi servizi all’avanguardia, oggi la società punta all’evoluzione e all’adattamento costante improntato verso un’attitudine lungimirante.

Di seguito l’intervista a Claudia Pimpinelli, Presidente Farma Service Centro Italia e partner dell’iniziativa “Made in Umbria” promossa da ESG89.

Quando nasce e qual è la ‘mission’ di Farma Service Centro Italia?

“Farma Service Centro Italia è una società di servizi costituita nel 1992 da Federfarma Perugia, Federfarma Terni, Federfarma Umbria.

L’azienda nel tempo è arrivata ad impiegare 41 dipendenti, ponendosi come partner delle farmacie, fornendo loro un supporto completo ed efficiente per ogni esigenza di carattere burocratico – amministrativa.

Farma Service Centro Italia affianca il titolare della farmacia nella definizione dei possibili interventi di ‘ristrutturazione’ organizzativa e gestionale, utili a garantire il mantenimento degli equilibri finanziari, economici e patrimoniali indispensabili al fine di assicurare il miglior esercizio della professione”.

Come opera l’azienda in particolare?

“Farma Service vanta degli uffici con professionisti costantemente aggiornati nei vari ambiti operativi, da quello contabile alla sicurezza e privacy, passando per la consulenza fiscale fino ad arrivare alla formazione.

Un fiore all’occhiello della società inoltre è senza dubbio il servizio di tariffazione, notulazione e revisione delle ricette, che consente alle farmacie di predisporre le distinte contabili riepilogative per il regolare rimborso da parte delle aziende sanitarie locali. Questo servizio in passato è stato interpellato anche da professionisti di altre regioni e ciò non può che inorgoglirci”.

Quali sono gli obiettivi di Farma Service Centro Italia per il futuro?

“Il settore delle farmacie, come tanti altri nell’epoca della piena globalizzazione, si sta evolvendo velocemente e presuppone capacità di adattamento ed una buona dose di lungimiranza.

Anche per questo Farma Service Centro Italia sta cercando di esaminare al meglio ogni tipo di situazione che possa sostenere nel breve ed immediato futuro il lavoro del titolare di farmacia e dei loro team.

Questo perché, non va dimenticato, la farmacia al giorno d’oggi è ormai un autentico presidio sanitario territoriale di fondamentale importanza per i cittadini, specialmente nelle aree rurali, in virtù dei tanti servizi offerti alla popolazione”.

Di Claudia Boccucci
(Riproduzione riservata)
https://www.cuoreeconomico.com/pimpinelli-farma-service-centro-italia-la-farmacia-e-un-importante-presidio-territoriale-ci-evolviamo-per-adattarci-alle-esigenze-della-globalizzazione/?fbclid=IwY2xjawGz03hleHRuA2FlbQIxMQABHSCBRCd20ppATIPSYhGfm_UOeUkDyUkRM3FFlf8MNy0etV7QUTvV6kPu8g_aem_cKBG44XHsdW6jYgMYbJ69w