Il corso è basato su una forte interfunzionalità tra docente e allievi e tra gli allievi stessi e su un approccio metodologico che valorizza i contributi e le esperienze dei partecipanti attraverso lavori di gruppo e simulazioni in aula di situazioni reali, in modo che il percorso in aula serva anche da “palestra” per iniziare ad applicare i metodi appresi al corso nella pratica dello svolgimento quotidiano del proprio ruolo.
Il docente, a partire da brevi presentazioni teoriche e di casi, accompagnerà i partecipanti nella scoperta e nella conoscenza delle tecniche di base di gestione manageriale del punto vendita farmacia, offrendo anche suggerimenti “pratici” che aiutino poi gli allievi a tradurre quanto appreso nel loro lavoro quotidiano nel punto vendita farmacia.
Attraverso il metodo del visual thinking e dello strumento didattico della mappa di apprendimento gli allievi costruiranno una mappa per ogni modulo che sintetizzi quanto appreso al corso e costituisca una guida per l’applicazione nella pratica quotidiana.
Al termine del corso verrà rilasciato a tutti i partecipanti l’attestato di frequenza ed un cd con il materiale didattico.